Giulia Dragoni è la centrocampista italiana più giovane di sempre a debuttare a un Mondiale. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei.

Giulia Dragoni è una giovane promessa del calcio femminile italiano ed è stata la più giovane italiana a debuttare come centrocampista a un Mondiale. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla sua carriera nel mondo del calcio e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.

Chi è Giulia Dragoni: la carriera

Nata il 7 novembre 2006 a Milano (sotto il segno zodiacale dello Scorpione) Giulia Dragoni è una centrocampista che è riuscita a imporsi tra i talenti più famosi del calcio femminile. Nel 2020, è approdata alla Primavera dell’Inter, dopo aver giocato per i club Cimiano e Pro Sesto. 

Nel 2023 è passata dall’Inter alla Masia del Barcellona diventandone la prima giocatrice straniera. Ha debuttato al suo primo Mondiale quando non aveva ancora 17 anni ed è stata la calciatrice più giovane di sempre a giocare un Mondiale femminile e, inoltre, è l’italiana più giovane ad aver giocato una partita di campionato del mondo. Parallelamente alla sua carriera nel mondo del calcio studia presso un liceo scientifico. Non si conoscono ulteriori informazioni sulla sua carriera o sul suo percorso di studi.

Giulia Dragoni: la vita privata

Giulia Dragoni è nata e cresciuta a Milano, ma non si conoscono ulteriori informazioni sulla sua vita privata. La centrocampista ha uno splendido legame con la sua famiglia e in particolare con suo fratello maggiore, ma non sono note ulteriori informazioni su di lei e sulla sua vita privata.

“Più di tutti è stato mio fratello a trasmettermi la passione per il pallone. Mi diceva ‘Mettiti in porta che calcio’. Poi a una certa età gli ho risposto ‘Guarda che da adesso calcio io’. Ho iniziato a quattro anni, mio padre mi ha spinta tantissimo ad allenarmi, credeva in me e anche mia madre mi ha sempre incoraggiata”, ha dichiarato a Cronache di spogliatoio la calciatrice.

Giulia Dragoni: le curiosità

– Su Instagram condivide soprattutto dettagli e retroscena legati alla sua carriera nel mondo del calcio.

– Ama trascorrere il suo tempo libero in compagnia delle sue amiche.

– Ha iniziato a coltivare fin da piccolissima il suo amore per il calcio grazie all’influenza di suo padre e di suo fratello.

– Ha un rituale che svolgerebbe sempre prima di entrare in campo. “Prima di entrare in campo allaccio prima la scarpa sinistra e poi la destra, e faccio il fiocco all’esterno. Da piccola mio padre mi diceva che se le avessi allacciate al centro non sarei riuscita a calciare bene”, ha dichiarato a Cronache di spogliatoio.

– Ha imparato a parlare lo spagnolo.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 24 Luglio 2023 16:29


Chi sono i figli di Francesco De Gregori, Marco e Federico De Gregori

Chi è Caterina Murino, l’attrice scelta come madrina del Festival del Cinema di Venezia 2023